Home > News > iPod Shuffle: si va verso la fine della produzione

iPod Shuffle: si va verso la fine della produzione

ipod-shuffle

Per iPod Shuffle potrebbe essere davvero la fine: il celebre dispositivo multimediale che ha accompagnato intere generazioni di persone sembra si stia muovendo verso l’interruzione definitiva della produzione.

La conferma ufficiale non c’è ancora, ma il fatto stesso che le scorte si stiano esaurendo in tutto il mondo è un chiaro segnale di come Apple stia aspettando l’esaurimento completo delle ultime scorte.

Ma non è tutto qui poiché questo fenomeno sta prendendo piede successivamente lo stop della produzione che ha già riguardato iPod Classic: dopo il dispositivo un po’ più sofisticato, quindi, questa potrebbe essere la volta per cessare la produzione del più economico Shuffle. Gli indizi non bastano? Ci basti allora prendere atto di quanto affermato da Tim Cook, che un po’ di tempo fa ammise come “quello dell’iPod rappresenti un business in declino, senza alcuna possibilità di crescita”.

La stessa autorevole testata di 9to5Mac ha affermato che: “Gli impiegati retail sono stati informati del fatto che le forniture di Shuffle resteranno basse per un periodo non precisato di tempo, e che i clienti in cerca di uno Shuffle nei negozi fisici dovranno essere indirizzati sullo Store online”.

E’ chiaro che gli utenti ascoltino musica ormai nei loro smartphone o tablet: la famiglia iPod e tutto quel che le ruota attorno appartiene ad un’altra epoca.