Home > Apple > iPod Nano e Shuffle non potranno usufruire di Apple Music

iPod Nano e Shuffle non potranno usufruire di Apple Music

iPod Nano

Sui nuovi iPod Nano e iPod Shuffle non potranno essere caricati i brani di Apple Music. Questo per un semplice motivo e obiettivo imposto dalla società di Cupertino, ovvero contrastare la pirateria.

Ricordiamo che Apple, dopo l’introduzione di Apple Music, impedirà a tutti gli utenti la possibilità di tenere dei brani sui propri terminali una volta scaduto un determinato abbonamento di un servizio. Purtroppo però iPod Nano e iPod Shuffle sono sprovvisti della connettività WiFi, di conseguenza è impossibile andare ad autenticare l’abbonamento ad Apple Music.

Qualora si tentasse di scaricare musica su uno di questi terminali, si riceverà una notifica pop up, la quale avviserà l’utente dell’impossibilità di completare l’operazione.

Niente Apple Music su iPod Nano e iPod Shuffle

Ma non tutte le speranze sono perdute. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su un software, che sarà in grado di far valere l’autenticazione di un determinato abbonamento attraverso iTunes, una volta al mese.

In questo modo tutti gli utenti che avranno sottoscritto un abbonamento Apple Music, potranno ascoltare i propri bani preferiti anche sui nuovi iPod Nano e iPod Shuffle.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele. Fateci sapere le vostre impressioni, scrivendoci nei commenti.

Via