Home > Apple > iPhone X e iPad Pro vincono il Display Industry Award per le tecnologie TrueTone e ProMotion

iPhone X e iPad Pro vincono il Display Industry Award per le tecnologie TrueTone e ProMotion

iPhone X e iPad Pro

Non è un segreto che Apple faccia sempre il passo in più rispetto alla concorrenza in termini di qualità del dispositivo e il display è senza dubbio la parte più importante di qualsiasi smartphone o tablet. A tal proposito, vi segnaliamo che Apple ha vinto un premio per i display di iPhone X e iPad Pro.

Ieri infatti la Display Week ha offerto all’iPhone X e all’iPad Pro di seconda generazione il Display Industry Award, per innovazioni vere come un display a 120Hz adattativo in grado di rilevare automaticamente il contenuto e aggiornare lo schermo da qualsiasi punto tra 24Hz e 120Hz (tecnologia ProMotion presente nell’iPad Pro) e per avere una gestione del colore in base all’ambiente a livello di sistema (tecnologia TrueTone). 

Per quanto riguarda iPhone X, si dice che la combinazione di un display OLED che offre un contrasto infinito e quindi neri veri, il supporto HDR in entrambe le tecnologie Dolby Vision e HDR10, oltre alla tecnologia True Tone di Apple che regola il display in modo che corrisponda alla luce circostante lo renda il display per smartphone più innovativo fino ad oggi.

Chiaramente gran parte dei meriti non dovrebbero andare ad Apple ma a Samsung Display, azienda che si occupa della loro produzione (e lo farà anche per i modelli 2018). Il colosso di Cupertino è responsabile per l’adattamento della tecnologia TrueMotion ma tutte le altre caratteristiche sono frutto della produzione di Samsung.

Nel caso dell’iPad Pro, non è solo il migliore, ma anche il primo prodotto di livello consumer a farlo. Speriamo che il display ProMotion raggiunga altri prodotti Apple come iPhone e Apple Watch. È davvero un’esperienza che cambia le carte in tavola che si deve vedere dal vivo per apprezzarla a pieno.

VIA  FONTE