Home > Apple > iPhone X in Gold e iPad 9.7 di nuova generazione attesi nel Q3

iPhone X in Gold e iPad 9.7 di nuova generazione attesi nel Q3

iPhone X Gold

Stando alle ultime indiscrezioni, Apple ha in programma di introdurre una nuova opzione di colore dorata per iPhone X nel tentativo di incrementare le vendite del primo smartphone dotato di Face ID, mentre un nuovo rinnovato iPad da 9,7 pollici è destinato ad approdare negli scaffali nel terzo trimestre del 2018.

Per adesso Apple sta offrendo l’iPhone X solo colorazione Silver e Space Grey, quindi la logica prevalente dietro a un nuovo colore è che potrebbe attirare nuovi utenti durante una mezza stagione tipicamente fiacca. L’eventuale versione Gold non apporterebbe alcuna novità dal punto di vista delle specifiche tecniche ma solamente sul fronte estetico.

Un iPad più economico per il settore educational

Per quanto riguarda l’aggiornamento dell’iPad 9.7, la stessa indiscrezione indica che il dispositivo di sesta generazione sarà in vendita nel terzo trimestre, con una possible presentazione fra qualche ora. L’analista Mac Otakara non fornisce alcun indizio per quanto riguarda le fonti delle sue informazioni, ma la voce di iPhone X coincide con un’altra che è emersa solo la scorsa settimana, per gentile concessione di dell’analista Benjamin Geskin. 

Purtroppo non sono disponibili informazioni dal punto di vista tecnico anche se, considerando che Apple sta considerando di aumentare la propria presenza nel settore educational con gli iPad, probabilmente la Apple Pencil finalmente verrà supportata anche al di fuori della serie iPad Pro.

In attesa di avere maggiori informazioni sulle novità di Apple (attesa fra l’altro anche a un evento educational fra poche ore), vi vogliamo ricordare che Apple potrebbe ordinare 270 milioni di display per i nuovi iPhone X nel 2018 e che iPhone SE 2 con display da 4,2 pollici potrebbe venir presentato alla WWDC 2018, nonostante si tratti di una conferenza dedicata al software.

VIA