Home > Apple > iPhone X ha una batteria da 2716 mAh, leggermente più grande di quella di iPhone 8 Plus

iPhone X ha una batteria da 2716 mAh, leggermente più grande di quella di iPhone 8 Plus

Apple-iPhone-X

Durante la presentazione dei vari iPhone avvenuta lo scorso 12 Settembre, Apple non ha citato tutte le caratteristiche tecniche degli smartphone. Infatti, egli sostiene che gli utenti non sono interessati a conoscere ogni minima specifica ma solo quelle veramente importanti. Se non da Apple quindi, per conoscere a fondo le caratteristiche tecniche di iPhone X bisogna rivolgersi o ai leaker o, ancora meglio, alle certificazioni che riceve.

A tal proposito, vi segnaliamo che la TENAA ha appena certifica iPhone X rivelando, fra le altre cose, anche la capacitò energetica della batteria. A dispetto delle dimensioni relativamente piccole, iPhone X può contare su una batteria da ben 2716 mAh, ovvero leggermente più capiente di quella di iPhone 8 Plus ma leggermente più piccola rispetto a quella di iPhone 7 Plus.

Inoltre, grazie alla certificazione della TENAA abbiamo avuto un’ulteriore conferma sulla quantità di memoria RAM presente.

  Batteria RAM
iPhone 7 1,960 mAh 2 GB
iPhone 8 1,821 mAh 2 GB
iPhone 7 Plus 2,900 mAh 3 GB
iPhone 8 Plus 2,675 mAh 3 GB
iPhone X 2,716 mAh 3 GB

iPhone X avrà un’autonomia simile a quella di iPhone 8 Plus

Tornando al discorso della batteria, iPhone X dovrebbe avere un’autonomia simile a quella di iPhone 8 Plus. Di fatto, la capacità superiore della batteria va a bilanciare la presenza di un display più grande e più risoluto, che sicuramente andrà a impattare maggiormente sulle risorse di sistema.

A ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che iPhone X sarà senza dubbio un modello di nicchia, viste le grandi difficoltà nella linea produttiva che stanno dovendo affrontare Apple e i suoi partner. Inoltre, esso rappresenta anche l’ago della bilancia sul futuro del Touch ID.

VIA