Home > Apple > iPhone X 2018 da 6,5 pollici avrà le stesse dimensioni di iPhone 8 Plus e batteria da 3300 mAh

iPhone X 2018 da 6,5 pollici avrà le stesse dimensioni di iPhone 8 Plus e batteria da 3300 mAh

iPhone X 2018 mockup

Fra i tanti pregi che il nuovo form Factor di iPhone X ha portato con se rispetto a quello tradizionale di iPhone 8 e iPhone 8 Plus vi è anche la riduzione drastica delle dimensioni generali in relazione alla diagonale del display. Di fatto, a parità di diagonale di display, il form Factor di iPhone X è più conservativo rispetto a quello classico.

A questo proposito vi segnaliamo un nuovo report emerso in rete, secondo il quale il nuovo iPhone X 2018 con display OLED da 6,5 pollici (iPhone X Plus) dovrebbe avere le stesse dimensioni di iPhone 8 Plus. Considerando che quest’ultimo ha un display da 5,5 pollici, il nuovo fattore di forma farebbe guadagnare esattamente 1 pollice di diagonale pur mantenendo le stesse dimensioni.

Novità legate a fotocamera, Face ID e batteria

Il rapporto dice che l’iPhone più piccolo, ovvero quello equipaggiato con un pannello LCD da 6 pollici, seguirà anche la tendenza di avere una notch e cornici in miniatura attorno allo schermo. Per quanto riguarda il terzo e il più piccolo modello, l’iPhone X aggiornato (il vero successore dell’attuale modello), manterrà il suo fattore di forma, ma arriverà un obiettivo fotografico più luminoso e un sensore di immagine più grande.

Il rapporto fa luce anche sul Face ID che dovrebbe funzionare anche in modalità orizzontale e dovrebbe essere ancora più accurato nella mappatura del volto in 3D e quindi nel riconoscimento facciale.

Infine, apprendiamo che i nuovi iPhone arriveranno con batterie più capienti, prodotte dall’azienda Unimicron, con l’iPhone X Plus avente una cella da 3.300 mAh, la più capiente di sempre in uno smartphone Apple (molto lontani dalla media Android).

VIA