Home > Apple > iPhone SE vs iPhone 5s: quanto contano i 2 GB di RAM?

iPhone SE vs iPhone 5s: quanto contano i 2 GB di RAM?

iPhone SE vs iPhone 5s

Come sicuramente saprete, iPhone SE è stato paragonato molto spesso all’iPhone 5s per via di un design quasi del tutto identico. Con la versione 5s però sposa non solo questo aspetto ma anche una parte della componentistica interna, come ci hanno dimostrati i ragazzi di iFixit con il loro teardown (iPhone SE è già finito nelle mani di iFixit). Ciò che però è cambiato drasticamente sono il SoC e la memoria RAM.

Attraverso un nuovo video pubblicato su Youtube vogliamo farvi notare quanto effettivamente l’aumento della memoria RAM (da 1 GB a 2 GB) influisce sulla reattività dei due smartphone. Il video è stato realizzato dai colleghi di 9to5Mac e mostra che, specialmente su Safari, l’aumento della memoria RAM ha un grosso impatto sull’usabilità.

Pur avendo a bordo entrambi il sistema operativo iOS che, dal punto di vista della gestione della RAM, fa veramente un ottimo lavoro rendendo molto anche con pochi quantitativi, la differenza è evidente. 

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che le vendite di iPhone SE nella prima settimana di commercializzazione sono stati solamente una piccola frazione di quelli che ottenne iPhone 6 nella sua prima settimana di commercializzazione (iPhone SE vende solo il 3% rispetto a quanto fatto da iPhone 6).

FONTE