Home > Apple > iPhone SE vende solo il 3% rispetto a quanto fatto da iPhone 6

iPhone SE vende solo il 3% rispetto a quanto fatto da iPhone 6

iPhone SE

Stando a quanto riportato dall’azienda di ricerca e statistica Slice Intelligence, le vendite a cui è andato incontro l’iPhone SE nella sua prima settimana di commercializzazione (almeno nei paesi in cui è arrivato) sono state esattamente il 3% di quelle che ottenne iPhone 6 durante la sua prima settimana di vendita.

Un risultato sicuramente non entusiasmante ma comprensibile se pensiamo che iPhone SE non rappresenta del tutto la nuova generazione di iPhone. Essa arriverà fra qualche mese con iPhone 7 ma l’attuale top di gamma da 4 pollici difficilmente avrà delle vendite elevate. Giusto per comparazione, nella prima settimana di vendite, l’iPhone 6s ottenne circa il 54% delle vendite fatte da iPhone 6.

iPhone SE vendite prima settimana

Analizzando più nel dettaglio i dati forniti da quest’agenzia di ricerca e statistica, notiamo come circa il 16% degli acquirenti di iPhone SE provenga da uno smartphone Android e la maggior parte appartiene alla categoria uomini compresi fra 45 e 54 anni.

Una cosa molto importante da dire è che i dati che vi abbiamo mostrato si riferiscono solamente alle vendite online di iPhone SE, in quanto tracciare in così poco tempo anche le vendite fatte nei singoli Apple Store sarebbe stato impossibile.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che questo nuovo iDevice di 4 pollici racchiude il meglio di iPhone 6s in un formato estremamente compatto. Purtroppo il Touch ID utilizzato è quello di prima generazione introdotto su iPhone 5s (iPhone SE equipaggia lo stesso Touch ID di iPhone 5s).

VIA  FONTE