Home > Apple > iPhone SE: maggiori informazioni su caratteristiche e design

iPhone SE: maggiori informazioni su caratteristiche e design

iPhone SE

In queste settimane sono molte le informazioni apparse su iPhone SE, il prossimo smartphone che dovrebbe essere presentato da Apple, assieme a iPad Air 3, il prossimo 21 Marzo (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, siamo riusciti a scoprire maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche e sul design dello smartphone.

Solamente ieri vi abbiamo riportato la conferma del nome e del quantitativo di memoria interna, di cui lo smartphone dovrebbe essere dotato (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, invece, siamo riusciti ad ottenere maggiori informazioni su iPhone SE, grazie ai colleghi di 9to5Mac.

Iniziando a parlare del design, iPhone SE dovrebbe essere praticamente identico ad iPhone 5S. Le uniche differenze starebbero negli angoli più arrotondati, il bilanciere del volume dovrebbe essere composto da tasti circolari, mentre il pulsante di accensione/spegnimento/stand-by sarebbe posizionato nella parte superiore del dispositivo. Sarà presente inoltre, l’ingresso jack audio da 3,5 mm e la scocca sarà in metallo, mentre le bande sopra e sotto saranno in vetro.

Ecco maggiori informazioni su hardware e design di iPhone SE

Ma l’aspetto più importante e fondamentale di iPhone SE sarà il reparto hardware. Infatti le caratteristiche tecniche dovrebbero essere praticamente le stesse di iPhone 6S. Quindi dovremmo trovare il processore Apple A9, con il coprocessore M9; fotocamera posteriore da 12 MP, in grado di registrare video in 4K (ve ne avevamo parlato in precedenza qui) e supporto alle Live Photos; NFC.

Tra le altre novità, sembra certa la presenza del sensore 3D Touch. Le vendite di iPhone SE partirebbero dalla fine di questo mese e verrebbe commercializzato in due differenti tagli di memoria: 16 GB e 64 GB.  A questo punto non ci resta che attendere lunedì prossimo, giorno in cui il terminale verrà presentato ufficialmente.

Via