Home > Apple > iPhone SE costa ad Apple 160 dollari

iPhone SE costa ad Apple 160 dollari

iPhone SE

Solamente qualche giorno fa vi avevamo mostrato il teardown attuato dal team di iFixit su iPhone SE (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, grazie ad un nuovo dissemblaggio, siamo in grado di capire quanto costa alla società di Cupertino, il nuovo smartphone da poco presentato.

Prima di iniziare a mostrarvi quanto costa il nuovo iPhone SE, ci teniamo a comunicarvi che è dotato di una batteria più grande rispetto ad iPhone 5s (qui il nostro articolo dedicato). Detto ciò, secondo il report preliminare portato avanti da iSuppli IHS, la spesa totale per tutta la componentistica interna ed esterna del nuovo smartphone, costerebbe alla società 156,20 dollari.

Questa sarebbe la cifra grazie alla quale, Apple sarebbe in grado di coprire i costi di produzione. Si tratta di un prezzo molto basso. Bisogna anche tenere conto che la società ha riutilizzato alcune componenti dei propri smartphone, come iPhone 5s, 6 e 6s. inoltre negli Stati Uniti, il terminale viene venduto a 399 dollari, un prezzo decisamente appetibile.

Il nuovo iPhone SE costa ad Apple circa 160 dollari

Con il restante guadagno, Apple dovrà coprire ulteriori costi, oltre a quelli di produzione che principalmente riguardano al reparto marketing, ricerca e sviluppo, software ed altri. Ricordiamo che iPhone 5s (smartphone praticamente identico al nuovo iPhone SE), costava alla società circa 199 dollari, ma che venne immesso nel mercato italiano a 729 euro.

Via