Home > Apple > iPhone è il prodotto tecnologico più influente di sempre

iPhone è il prodotto tecnologico più influente di sempre

iPhone 2007

Che l’iPhone di Apple abbia dato il via ad una rivoluzione tecnologica tutt’ora in vigore non è certo un segreto. Tuttavia, la consacrazione di una redazione importante come TIME che lo ha definito il prodotto tecnologico più influente di sempre è un’onorificenza di tutto rispetto.

Apple è stata la prima azienda a mettere un computer veramente potente nelle tasche di milioni di persone quando ha lanciato l’iPhone nel 2007. Gli smartphone tecnicamente esistevano da anni, ma nessuno ha creato un insieme di hardware e software come fatto splendidamente con l’iPhone. Il dispositivo di Apple ha inaugurato una nuova era di telefoni cellulari touchscreen con pulsanti che apparivano sullo schermo al bisogno, sostituendo i telefoni con tastiere estraibili e pulsanti fisici.

Oltre all’iPhone, Apple ha l’onore di vantare anche il terzo prodotto più influente di sempre nel settore tecnologico, ovvero il Macintosh. Nella top 10 trova spazio anche l’iPod al nono posto. Abbastanza strano il fatto che l’iPad sia stato classificato al 25° posto.

Solo a titolo di cronaca, al 50° posto della classifica dei prodotti tecnologici più influenti di sempre stilata da TIME trovano spazio i Google Glass, nonostante non siano mai stati alla portata della massa per via della non commercializzazione nel mercato consumer.

VIA  FONTE