Home > Apple > iPhone “Original”, esemplare di prima generazione a 15.000$!

iPhone “Original”, esemplare di prima generazione a 15.000$!

Un esemplare della prima generazione di iPhone (che i media hanno ribattezzato sotto il nome di iPhone “Original”) ha fatto la sua comparsa su un noto sito di aste online ad un prezzo davvero impressionante! Il dispositivo, nuovo e imballato, è stato inserito sulla piattaforma di eBay a fronte della “modica” cifra di 15.000$!

Questo esemplare di iPhone è stato a suo tempo proposto e venduto nel solo mercato americano. Il dispositivo aveva al suo seguito un display 3,5″ (320 x 480 pixel), una memoria interna da 4GB, una fotocamera 2MP ed una batteria da 1.400 mAh per un prezzo che ai tempi del suo debutto si aggirava nell’ordine di 599 dollari (sebbene poco tempo dopo il suo listino fu abbattuto a 399 dollari).

iphone-original-ebay

Naturalmente si tratta di un dispositivo dalle caratteristiche tecniche nient’affatto sensazionali, ma il prezzo col quale viene ora commercializzato è senz’altro giustificato dal valore simbolico che il telefono si trascina dietro. Soprattutto se consideriamo che il terminale è nuovo e mai stato usato, il che dà modo di utilizzarlo come fosse un cimelio da conservare con cura!

Insomma, questo iPhone Original di 1a generazione è una vera e propria rarità. Attualmente ha già ricevuto 49 offerte – tutte declinate -, ma vi segnaliamo che qualora foste interessati a fare questa “mattata” sappiate che le spedizioni sono limitate ai soli Stati Uniti!

via, via (eBay)