Home > Apple > Il nuovo iPhone non avrà più di 3GB di RAM, secondo TrendForce

Il nuovo iPhone non avrà più di 3GB di RAM, secondo TrendForce

iPhone

Più o meno un mese fa vi abbiamo comunicato che tutti i nuovi iPhone 8, che verranno presentati in questo 2017, dovrebbero essere dotati di 3 GB di memoria RAM (qui il nostro articolo dedicato). Oggi ci arriva la conferma anche da TrendForce, che conferma tale informazione.

Inoltre TrendForce, ieri, ha pubblicato un nuovo articolo, in cui spiegava che si prevede un aumento in media, della memoria RAM sugli smartphone. Infatti si dovrebbe passare da una media di circa 2,4 GB di memoria RAM nel 2016 ad una media di 3,2 GB di RAM. A far aumentare questa media sarà grazie anche ai tre nuovi smartphone che Apple dovrebbe presentare, che come già comunicato, dovrebbero avere tutte e tre 3 GB di RAM.

Comunque sia, ci aspettiamo che il prossimo anno la società di Cupertino presenti un iPhone con ben 4 GB di RAM, anche se è ancora presto per poterlo dire. Inoltre TrendForce ha rilasciato alcune informazioni su quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche del nuovo iPhone. Per esempio, i tre smartphone dovrebbero arrivare nei seguenti tagli: 5,6”; 5,5” e 4,7 pollici. Il primo potrebbe avere un pannello AMOLED, mentre gli altri due un display LCD.

TrendForce conferma non più di 3 GB di RAM sui nuovi iPhone

Ricordiamo, comunque sia, che stiamo trattando delle indiscrezioni, le quali non possono essere verificate, di conseguenza meglio recepire il tutto col beneficio del dubbio. Se volete, invece, sapere maggiori informazioni su come potrebbe essere il design del prossimo iPhone, vi consigliamo di leggere il nostro articolo (a questo link).

Infine, vi ricordiamo che, secondo le ultime informazioni, il nuovo iPhone 8 potrebbe essere presentato a giugno, durante la WWDC 2017 (qui il nostro articolo dedicato).

Via