Home > Android > iPhone: nei prossimi mesi saranno gli Smartphone più desiderati

iPhone: nei prossimi mesi saranno gli Smartphone più desiderati

iPhone - Best Smartphone

A ormai due mesi dall’inizio della commercializzazione dei nuovi iPhone 6, sembra che gli utenti continuino a desiderare gli iPhone più di ogni altro smartphone di fascia alta: a dirci questo è un nuovo report di Business Insider che ha condotto interviste e ricerche in USA e in altri paesi nel mondo. 

Secondo le ricerche effettuate, il 55% degli utenti che è intenzionata a comprare un nuovo smartphone nei prossimi 6 mesi intende acquistare un iPhone, il 22% un Samsung, il 5% un HTC e il 4% un Motorola. Gli altri produttori seguono con quote più basse, potete osservare i dati nell’immagine sottostante.

iPhone: nei prossimi mesi saranno gli Smartphone più desiderati

Come è stato sottolineato nel report, i dati riportati non includono le preferenze globali e assolute che gli utenti hanno sugli smartphone, ma ci fanno capire quali sono le maggiori tendenze nel mercato smartphone di fascia alta: mercato nel quale Apple a quanto pare continua a regnare.

iPhone Market ShareFra gli intervistati il 52% degli utenti possiede già un iPhone, numero che sale al 57% per gli utenti americani: per quest’ultimi il 12% possiedono già un iPhone 6/6 Plus, suddivisi rispettivamente in un 66% possedenti il fratello minore iPhone 6, e un 33% possedenti l’iPhone 6 Plus. La fedeltà alla propria piattaforma sembra essere comunque una caratteristica comune a tutti gli intervistati: il 90% di essi ha dichiarato di voler restare fedeli al loro OS (che si tratti sia iOS, Android o Windows Phone) e solo un piccolo 8% invece intende cambiarla in futuro.

Via