Home > Android > iPhone: molti passerebbero a Galaxy S6 se costasse meno

iPhone: molti passerebbero a Galaxy S6 se costasse meno

iphone

Oggi vi vogliamo parlare di un sondaggio svolta da Edelman Berland, secondo il quale gli utenti iPhone sarebbero disposti a passare al nuovo Samsung Galaxy S6, se il nuovo smartphone coreano costasse un po’ meno.

Infatti secondo le informazioni ricavate da questo sondaggio, sarebbero molti gli utenti che utilizzano un iPhone a passare al nuovo Galaxy S6. Peccato che l’ultimo smartphone top di gamma presentato da Samsung al Mobile World Congress 2015 di Barcellona costi troppo, per tutte quelle persone che hanno già dovuto spendere più di 700 euro per prendersi un iPhone 6.

Ma diamo qualche informazione in più su questo sondaggio. L’indagine è stata svolta su un campione di 1050 utenti, con un età compresa tra i 18 e 20 anni. Dall’immagine che potrete vedere qui di seguito, la maggior parte delle persone rimarrebbe federe al proprio attuare smartphone, mentre per il nuovo Galaxy, molti valuterebbero l’acquisto.

Molti utenti iPhone passerebbero a Galaxy S6 se costasse di meno

image_new

Andando più nel dettaglio, circa il 26% rimarrebbe fedele al proprio dispositivo; il 22% vorrebbe cambiarlo con il nuovo galaxy S6, se solo avere un prezzo più basso; il 24% di possessori iPhone passerebbe all’ultimo top di gamma coreano a patto di fare uno scambio alla pari.

Questo sta a dimostrare che sicuramente Samsung ha creato un ottimo dispositivo, che a prima vista è piaciuto molto e che sarebbe anche in grado di portare via una buona quota di mercato ad Apple. peccato che il prezzo sia ancora troppo elevato.

Via