Home > Apple > iPhone SE è meno resistente di iPhone 6s

iPhone SE è meno resistente di iPhone 6s

iPhone SE test di resistenza professionale

Di solito quando vi propiniamo degli stress test sono effettuati in maniera “casareccia” ma, stavolta, vi proponiamo una serie di stress test realizzati in maniera professionale per analizzare la resistenza della scocca di iPhone SE rispetto a quella di iPhone 6S.

Balzando subito ai risultati finali, è venuto fuori che la scocca di iPhone SE è leggermente meno resistente confrontata a quella di iPhone 6s. Analizzando nel dettaglio i risultati, abbiamo scoperto che la scocca del nuovo iPhone di 4 pollici è riuscita a resistere ad una pressione di circa 72,5 KG mentre quella del top di gamma è arrivata fino a 77 (ricordiamo che iPhone SE non è realizzato con alluminio serie 7000, il quale invece è utilizzato per il modello 6s).

Per quanto riguarda la resistenza all’acqua, nonostante entrambi gli smartphone non siano certificati per resistere sott’acqua, iPhone SE è “deceduto” dopo 60 secondi mentre la controparte è riuscita a resistere addirittura per 30 minuti perdendo solamente le funzionalità audio. In questo test è stato inserita anche la versione 6S Plus, la quale però ha smesso di funzionare dopo 10 minuti.

Nonostante possa sembrare inutile, vi ricordiamo sempre di non ripetere questi test a casa (neanche in maniera “casareccia”) in quanto la garanzia legale del produttore non copre assolutamente eventuali danni provocati da questi test.

VIA