Home > Apple > iPhone è lo smartphone preferito dai giovani

iPhone è lo smartphone preferito dai giovani

iPhone

Per chi non lo sapesse, la Piper Jaffray è una società di brokeraggio che una volta ogni sei mesi conduce delle analisi sui ragazzi. Secondo gli ultimi dati raccolti, lo smartphone preferito dai più giovani è proprio un iPhone. Scopriamo maggiori informazioni nel nostro articolo dedicato.

I ragazzi intervistati sono circa 6.500 e hanno un età media di 16,5 anni. Si è scoperto che circa il 69% degli utenti possiede un iPhone. Inoltre questa percentuale è cresciuta di un punto rispetto alla precedente analisi. Ma andiamo ad analizzare più nel dettaglio questa ricerca.

Il 75% degli intervistati ha ammesso che il prossimo smartphone che andrà a comprare sarà proprio un terminale della società di Cupertino, mentre solamente il 19% comprerà un device mosso dal sistema operativo di Google.

Lo smartphone preferito dai più giovani è iPhone

Inoltre sembrerebbe che non vengano preferiti solamente gli smartphone Apple, dai giovani, ma anche i tablet. Infatti il 48% dei ragazzi possiede un iPad (percentuale scesa di due punti rispetto la precedente analisi); il 16% possiede un iPad Mini, mentre il 13% ha ammesso che il prossimo tablet che comprerà sarà proprio la versione mini di iPad. Solamente il 14% dei ragazzi intervistati ha comunicato che il prossimo tablet che andrà a acquistare sarà mosso da Android, mentre il restante 19% comprerà una tavoletta Windows.

Queste analisi, seppur inerenti ad un numero limitato di utenti, mettono in evidenza come Apple riesca ad attirare verso se non solamente un utenza più matura, ma anche quella più giovano. Con l’introduzione, poi, delle versioni Pro di iPad, riuscirà sicuramente a conquistare anche gli utenti business.

Infine vi ricordiamo che la seconda generazione di Apple Watch dovrebbe essere portare un miglioramento delle caratteristiche tecniche, mentre il design dovrebbe rimanere lo stesso (qui il nostro articolo dedicato). 

Via