Home > Apple > iPhone: il 33% dei modelli attivi hanno diagonale da 4″

iPhone: il 33% dei modelli attivi hanno diagonale da 4″

iPhone

Come ben saprete quest’anno Apple dovrebbe presentare un nuovo smartphone con display da 4 pollici, il tanto discusso iPhone 5se (qui il nostro ultimo articolo a riguardo). Oggi, invece, abbiamo scoperto che circa il 33% di tutti gli iPhone attivi hanno un display da 4 pollici.

Secondo un indagine portata avanti da Mixpanale, il 33% degli smartphone Apple da 4 pollici si suddividerebbero in: iPhone 5s al 19%, iPhone 5 all’8%, poi abbiamo 5c con il 5,4% ed infine il 4 con il 4,2%. Questo significa che circa un terzo degli smartphone della società di Cupertino hanno questa diagonale del display.

Questo oltre a significare che Apple crea sempre prodotti di ottima qualità, in grado i durare molto nel tempo, sta ad indicare che almeno una buona parte dell’utenza della società di Cupertino preferisce uno smartphone di dimensioni minori, rispetto agli ultimi modelli proposti.

Ecco che il 33% degli iPhone attivi ha display da 4 pollici

Visti questi risultati, la società di Cupertino potrebbe fare un’ottima mossa nel presentare un nuovo smartphone con questa diagonale del display. Senza dimenticare che il terminale dovrebbe essere “economico”, rispetto alle altre versioni.

Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo smartphone di casa Apple sarà dotato di processore Apple A9 (qui il nostro articolo dedicato). Inoltre non è da escludere che all’inizio venga rilasciato solamente per i mercati emergenti (qui il nostro articolo dedicato).

Via