Home > News > IPhone: lo smartphone preferito dai ladri a New York!

IPhone: lo smartphone preferito dai ladri a New York!

apple- iphone

I ladri preferiscono…gli iPhone! Questo è il risultato di un’analisi condotta dalla polizia di New York secondo la quale il 14% dei furti (alcuni dei quali con scasso) avvenuti nel 2012 sono stati effettuati per rubare un iPhone. Un numero che detto così non rende molto chiara l’idea e quindi aggiungiamo che si tratta di ben 16.000 iPhone rubati in un solo anno e in una sola città, New York.

Verrebbe da fare una battuta del tipo “nella Grande Mela i ladri preferiscono le mele” ma in realtà questo numero di furti così elevato è sicuramente preoccupante. D’altra parte è chiaro che i ladri possano preferire dei dispositivi che hanno un valore compreso tra i 400 euro e i 900 euro (per le versioni da 64GB) e che hanno una facilità di rivendita sul mercato dell’usato invidiabile.

Un iPhone conserva gran parte del suo valore iniziale, cosa che non si può dire dei dispositivi Samsung (729 euro al day one, 550 euro online dopo qualche settimana per il Galaxy Note 3) e in generale di tutti gli altri produttori che nel giro di qualche mese in alcuni casi si dimezza addirittura il prezzo di listino come accaduto con il Nokia Lumia 920.

Quasi 1 furto su 5 riguarda un iPhone a New York. Tenetelo presente se deciderete di fare un viaggio nella Grande Mela!

Via