Home > Apple > iPhone SE è già finito nelle mani di iFixit

iPhone SE è già finito nelle mani di iFixit

iPhone SE Teardown

Dopo alcuni giorni dalla commercializzazione ufficiale di iPhone SE, i colleghi di iFixit hanno realizzato il loro teardown del nuovo melafonino permettendoci di dare uno sguardo alla qualità dell’assemblaggio degli ingegneri Apple ed alla tipologia di componenti che sono stati utilizzati. Prima di proseguire, vi ricordiamo che la batteria interna ha una capacità leggermente superiore rispetto a quella di iPhone 5s (iPhone SE ha una batteria più grande di iPhone 5s).

IL motivo del prezzo “basso” di iPhone SE rispetto ai top di gamma iPhone 6s ed iPhone 6s Plus lo ritroviamo non solo nella volontà di competere anche in una fascia di mercato in cui fino ad ora Apple è stata assente ma anche per via dell’utilizzo di molte componenti identiche a quelle di iPhone 5s. La presenza dello stesso Touch ID lo avevamo già scoperto (iPhone SE equipaggia lo stesso Touch ID di iPhone 5s) mentre adesso abbiamo scoperto che anche il modulo SIM, il digitalizzatole del display, la capsula auricolare, lo speaker ed il motorino della vibrazione sono gli stessi.

Per quanto riguarda il grado di riparabilità di iPhone SE, i colleghi di iFixit hanno assegnato un punteggio di 6 su 10, dove 10 rappresenta il grado di riparabilità massimo. Da questo punto di vista, Apple ha fatto un lavoro decisamente migliore rispetto a quanto fatto da Samsung per quanto riguarda il Galaxy S7.

VIA  FONTE