Home > Apple > iPhone Edition utilizzerà il tasto power per risvegliare Siri?

iPhone Edition utilizzerà il tasto power per risvegliare Siri?

Ci stiamo avvicinando sempre di più al 12 Settembre, giorno in cui Apple terrà un evento di presentazione presso il proprio Apple Campus e dove presenterà diversi nuovi prodotti hardware, fra cui il tanto atteso iPhone Edition. Di esso parliamo ormai da oltre un anno (prima lo conoscevamo come iPhone 8) ma anche in questi ultimi giorni che ci separano dalla presentazione emergono in rete nuove indiscrezioni circa le sue funzionalità.

Nelle scorse ore ad esempio abbiamo appreso che iPhone Edition potrebbe sfruttare il tasto di accensione e spegnimento non solo per mettere in stand-by il suo stato ma anche per risvegliare l’assistente digitale Siri. Negli attuali modelli ciò avviene tenendo premuto a lungo il tasto Home centrale ma, essendo stato eliminato nel nuovo modello, Apple ha dovuto riprogettare il sistema di risveglio di Siri.

Al momento non è una notizia certa ma è da notare che l’autore di questa indiscrezione ha più volte azzeccato in passato le sue previsioni analizzando a fondo il firmware pubblicato per sbaglio online dell’HomePod.

Il Touch ID di iPhone Edition ha previsto un rinnovamento completo della disposizione interna dell’hardware

A ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che la rimozione del tasto fisico centrale in iPhone Edition ha costretto gli ingegneri a sviluppare da capo e senza alcun riferimento l’intero smartphone. Infatti, trattandosi del primo modello in assoluto senza tasto fisico centrale, è stato necessario un lungo lavoro di studio per meglio capire come portare il Touch ID sulla scocca posteriore e lasciare il fronte solo al sistema di riconoscimento facciale in 3D.

VIA