Home > Apple > iPhone e resistenza all’acqua: qual è quello più impermeabile?

iPhone e resistenza all’acqua: qual è quello più impermeabile?

iPhone 6S

Nonostante gli smartphone Android abbiano inserito la resistenza all’acqua nella lista delle loro specifiche, le produzioni di Apple non si sono ancora adeguate a quello che oramai sta divenendo una sorta di standard. Fatto sta che nonostante manchi una certificazione vera e propria, il colosso di Cupertino ha comunque provato a fare qualcosa per garantire un minimo di protezione ai suoi prodotti.

I teardown apparsi su YouTube che prendono in considerazione i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, sono una chiara dimostrazione di tutto ciò. Fatto sta che indipendentemente da quello che Apple intenderà fare per il prossimo futuro, un test riguardante la capacità di resistere all’acqua da parte dei vari iPhone è comunque stato condotto e, a suo modo, ha fatto affiorire dei risultati a dir poco incredibili.

Dalla prova è infatti emerso che tra tutti gli iPhone finora presentati, sia il modello 3G lanciato nel lontano 2009, quello che più di tutti riesce a far fronte all’acqua!

In iPhone 3G c’è quindi molta più resistenza rispetto a quanta non siano in grado di garantirla i nuovi Iphone 6S! Per visionare questo curioso test e prendere atto di come sia stato condotto, non dovete far altro che azionare il video che segue!

via