Home > Apple > iPhone 8 vs Galaxy S8+ vs Oneplus 5: batteria a confronto (video)

iPhone 8 vs Galaxy S8+ vs Oneplus 5: batteria a confronto (video)

iPhone 8 vs Galaxy S8+ vs Oneplus 5 confronto batteria

Durante la presentazione di iPhone 8, pur non avendo dichiarato la capacità energetica della batteria (cosa che abbiamo scoperto in seguito) ha affermato che il nuovo modello avrebbe avuto un’autonomia di due ore superiore rispetto ad iPhone 7. Al fine di valutare quell’affermazione e allo stesso tempo mettere a confronto iPhone 8 con la concorrenza, vi mostriamo due interessanti video.

Si tratta in pratica di un iPhone 8 vs Galaxy S8+ vs Oneplus 5 sia per quanto riguarda l’autonomia che per quanto riguarda la ricarica rapida. A tal proposito, vi segnaliamo che iPhone 8 supporta la ricarica rapida ma solamente mediante il caricabatteria del Macbook e l’adattatore da USB Type-C a Lightning (circa 90 euro per il bundle).

Miglioramenti centellinati per iPhone 8

Sul fronte dell’autonomia, utilizzando su tutti gli smartphone lo stesso gioco è stato possibile raggiungere 3 ore e 22 minuti su iPhone 8, il quale è finito in penultima posizione proprio davanti a iPhone 7 (solo 20 minuti in più). Il modello 8 Plus è riuscito ad andare oltre solo di 15 minuti mentre gli smartphone Android si sono dimostrati molto parsimoniosi (non sappiamo quale sia il risultato finale).

Per quanto riguarda invece il confronto sulla ricarica della batteria, c’è da tenere in mente sia l’output energetico dei carica batteria, sia il voltaggio e sia soprattutto la capacità delle stesse.

Detto ciò, il vincitore è stato OnePlus 5 con 1 ora e 23 minuti, seguito dal Samsung Galaxy S8+ con 1 ora e 55 minuti, poi iPhone 8 con 2 ore e 34 minuti, poi iPhone 7 con 2 ore e 43 minuti e infine il modello 8 Plus con 3 ore e 10 minuti.

Insomma, i miglioramenti rispetto alla generazione precedente ci sono stati ma Apple li ha praticamente centellinati.