Home > Apple > iPhone 8 verrà presentato probabilmente il 12 Settembre

iPhone 8 verrà presentato probabilmente il 12 Settembre

iPhone 8 Apple OLED

Nonostante sappiamo praticamente quasi tutto, sia dal punto di vista estetico che dal punto di cista tecnico, relativamente al nuovo top di gamma iPhone 8, fino a ora ci è sempre sfuggita la data esatta della presentazione. Intuivamo, soprattutto analizzando le statistiche delle precedenti presentazioni (iPhone 7 ad esempio è stato presentato il 7 Settembre 2016), che potesse avvenire a Settembre ma mai con la dovuta certezza.

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che probabilmente essa avverrà il 12 Settembre. Tale data è venuta fuori da un’indiscrezione pubblicata da Mac4Ever, la cui redazione ha anche annunciato che è probabile che iPhone 8 venga messo in pre-ordine già nei giorni dopo la presentazione.

Non trattandosi di un’informazione ufficiale, vi consigliamo di prendere con le pinze e con il beneficio del dubbio la data del 12 Settembre. Asserendo però che tale informazione sia veritiera, non sappiamo se Apple è riuscita a risolvere in tempo i problemi legati alla linea produttiva dello smartphone così da non far ritardare più di tanto la commercializzazione effettiva.

Principali caratteristiche tecniche di iPhone 8

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che le principali caratteristiche innovative del nuovo iPhone 8 saranno:

  • Display OLED prodotto da Samsung con cornici ridotte al minimo e assenza del tasto fisico centrale;
  • Chip A11 per prestazioni grafiche ancora migliori rispetto agli attuali iPhone;
  • Assenza del Touch ID e introduzione di un sistema di riconoscimento facciale 3D in grado di funzionare in appena 1 milionesimo di secondo;
  • Realizzazione della scocca posteriore in vetro per permettere la ricarica a induzione attraverso un carica batteria da acquistare a parte.
  • Implementazione di una doppia fotocamera posteriore con capacità avanzata nella realtà aumentata.

VIA