Home > Apple > iPhone 8 supporterà la ricarica rapida a 10W mediante USB-C

iPhone 8 supporterà la ricarica rapida a 10W mediante USB-C

iPhone 8 ricarica rapida

Negli ultimi anni Apple ha preso alcune decisione alquanto discutibili circa l’utilizzo di connettori sui propri prodotti. Sul fronte degli iPhone e degli iPad ha deciso di andare dritta con il connettore proprietario Lightning mentre sulla gamma di computer portatili MacBook ha deciso di abbracciare quasi interamente lo standard USB Type-C. Questo miscuglio di porte potrebbe raggiungere un nuovo livello con iPhone 8.

Di fatto, sembra che la sua tecnologia di ricarica rapida è stata sviluppata per funzionare con un cavo che, da un lato, ha un connettore Lightning mentre dall’altro un connettore USB Type-C. In pratica, il caricabatteria di iPhone 8 sarà dello stesso tipo di quelli dei moderni MacBook (anche se con un’erogazione di energia elettrica inferiore).

Stando all’ultima indiscrezione emersa sul web, iPhone 8 potrà usufruire di un sistema di ricarica rapida, sviluppato da Apple in collaborazione con Cypress Semiconductor, in grado di ricaricare la batteria con una potenza energetica di 10W. Purtroppo al momento non sappiamo nè quanto elevata sarà la capacitò energetica della batteria e nè quindi la velocità di ricarica da 0 a 100%.

La ricarica rapida di iPhone 8 non sarà una novità per Apple

Forse non tutti sanno che questa caratteristica non sarà un’assoluta novità per Apple, dal momento che le nuove versioni di iPad Pro (quella da 10.5 pollici e quella da 12.9 pollici) la supportano già (utilizzando un caricabatteria del MacBook da 12 pollici).

Pur essendo solo un’indiscrezione venuta fuori da un’accurata analisi di mercato e quindi non un’informazione ufficiale, sono diverse settimane che sentiamo parlare di ricarica wireless e ricarica rapida per iPhone 8, per cui siamo propensi a pensare che si tratta di qualcosa di vero.

VIA