Home > Apple > iPhone 8 potrebbe superare il prezzo di 1000 euro

iPhone 8 potrebbe superare il prezzo di 1000 euro

iPhone 8 concept
via: BGR

Che gli iPhone siano gli smartphone più costosi di tutto il mercato è assolutamente un dato di fatto. Tuttavia, nonostante ciò Apple è riuscita a chiudere il 2016 come produttore che ha ottenuto il maggior profitto dalla vendita dei propri dispositivi mobile. Ciò sta a testimoniare la fiducia che hanno gli utenti nel marchio Apple e nel suo ecosistema di servizi. Con iPhone 8 però potrebbe toccarsi una nuova nuova vetta circa il prezzo di partenza per un dispositivo mobile.

Al momento il prezzo più alto (per la versione base) di un iPhone è stato raggiunto da iPhone 7 Plus con 939 euro. Stando ad alcune indiscrezioni emerse sul web qualche ora fa però, con iPhone 8 si scavallerà il muro dei 1000 euro. A questo punto la corsa al prezzo più alto potrebbe vincerla Apple, dal momento che il Samsung Galaxy S8 e Huawei 10 Plus, pur avendo (stando alle indiscrezioni) un prezzo più elevato degli attuali modelli, non raggiungeranno i 1000 euro.

La cosa particolare è che insieme al prezzo superiore ai 1000 euro, per iPhone 8 si prevedono record di vendite che, automaticamente, si trasformerebbero in record di incassi da parte del colosso di Cupertino. Voi che cosa ne pensate? Spendereste mai 1000 euro per il “modello base” di uno smartphone?

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che iPhone 8 sarà il modello più esclusivo dei tre attesi alla presentazione intorno al mese di Settembre, grazie all’equipaggiamento di un display OLED quasi senza alcuna cornice attorno, di una scocca in vetro in grado di supportare la ricarica ad induzione (ricarica wireless) e dell’assenza completa del tasto fisico centrale, sostituito da un tasto virtuale.

VIA