Home > Apple > iPhone 8: si partirà da 999 dollari?

iPhone 8: si partirà da 999 dollari?

iPhone 8

E’ da tempo che ormai si parla di iPhone 8, delle sue caratteristiche tecniche, della sua estetica e del suo prezzo di listino. Pur non avendo ancora notizie certe da parte di Apple, sappiamo un po’ tutto su come sarà il nuovo smartphone. Purtroppo sappiamo anche che il possibile prezzo di listino supererà i 1000 euro. A conferma di ciò, nelle scorse ore è stata pubblicata una scheda relativa ai possibili prezzi di iPhone 8, di iPhone 7s e di iPhone 7s Plus in base ai tagli di memoria.

Presunti prezzi di iPhone 7s, iPhone 7s Plus e iPhone 8

La scheda è stata redatta e pubblicata da Simona Jankowski, analista dell’azienda Goldman Sachs, dopo una serie di ricerche finanziarie. Come potete vedere, iPhone 7s sarà il più “economico” dei tre con un possibile prezzo di partenza di 650 dollari (ricordiamo che in Italia il prezzo dei prodotti Apple è superiore a quello USA) per il modello da 32 GB.

iPhone 8 prezzi

Relativamente a iPhone 7s Plus, il prezzo di partenza dovrebbe essere di 769 dollari (sempre per il modello da 32 GB). Venendo al top di gamma, il prezzo di iPhone 8 per il modello da 128 GB dovrebbe essere di 999 dollari mentre per il modello da 256 GB addirittura di arriva a 1099 dollari.

Riteniamo che la maggiore domanda per i modelli più grandi da 5,8 pollici sarà supportata dal fatto che l’iPhone 8 avrà nuove funzionalità impegnative non disponibili nei modelli “inferiori”. – Simona Jankowski

Insomma, seppur di 1 dollaro, il modello base di iPhone 8 dovrebbe rimanere con un prezzo a tre cifre. Questo molto probabilmente sarà impossibile nel mercato italiano, dove Apple è solita aumentare i prezzi per far fronte a un regime di tassazione differente.

VIA