Home > Apple > iPhone 8 sarà dotato di un frame in acciaio inossidabile

iPhone 8 sarà dotato di un frame in acciaio inossidabile

iPhone 8 concept
VIA: valuewalk

Come sicuramente saprete, con iPhone 8 sono attese moltissime novità a livello hardware. Trattandosi infatti del decimo anniversario dalla presentazione del primo iPhone, Apple vuole stupire tutti rivoluzionando un po’ l’estetica, il design e le caratteristiche interne. Quest’oggi vi parleremo della scocca dell’iPhone 8 e, più in particolare, del frame laterale.

Sembra infatti, stando ad una nuova indiscrezione, che Apple utilizzerà “un’anima” in acciaio inossidabile invece che in alluminio. Si tratta di una scelta che sarebbe stata presa sia per garantire allo smartphone una maggiore resistenza alla tensione ed ai piegamenti e sia per diminuire il costo di produzione. Di fatto, l’utilizzo dell’acciaio inossidabile e di un nuovo processo diminuirebbe il costo della scocca dal 30 al 50%.

Ovviamente la parte superiore e la parte inferiore dell’iPhone 8 saranno rivestite in vetro (Gorilla Glass 5?), così da permettere anche il passaggio della corrente elettrica e sfruttare la ricarica ad induzione (formalmente chiamata ricarica wireless).

Considerando che anche le cornici attorno al display OLED dovrebbero essere ridotte (forse non tanto quelle di Xiaomi Mi Mix ma sicuramente di più rispetto ad iPhone 7), la resistenza dell’insieme godrebbe anche di ciò.

Come al solito quando si tratta di indiscrezioni di prodotti che verranno presentati fra diversi mesi, vi invitiamo a prendere il tutto con il beneficio del dubbio, dato che non si tratta di informazioni ufficiali.

VIA