Home > Apple > iPhone 8 sarà disponibile inizialmente in quantità limitate

iPhone 8 sarà disponibile inizialmente in quantità limitate

iPhone 8

Torniamo nuovamente a parlare di iPhone 8, iPhone X, iPhone Edition o in qualunque modo si chiamerà. Lo facciamo in quanto nelle scorse ore, grazie ai colleghi di MacRumors che hanno ottenuto un’intervista da uno degli esperti di Barclays, abbiamo scoperto che tale smartphone potrebbe essere disponibile, almeno inizialmente, in quantità limitata.

iPhone 8 sarà inizialmente un prodotto di nicchia 

Sembra infatti che il nuovo processo produttivo e le nuove linee di assemblaggio siano più complicate del previsto. Volendo dare una previsione ottimistica, l’esperto di Barclays ha dichiarato che la presentazione avverrà sempre nel mese di Settembre ma l’ampia disponibilità di iPhone 8 vi sarà solamente a partire dalla fine del quarto trimestre. Insomma, si tratterà di una lotta contro il tempo per riuscire a portare quanti più iPhone 8 negli Apple Store in tempo per le vacanze di Natale:

I fornitori hanno generalmente avuto buone cose da dire circa il lancio di iPhone 8 (per il nostro parere vi saranno iPhone 7s, iPhone 7s Plus e iPhone Pro). Tuttavia,  le nuove caratteristiche danno vita anche ad un processo di produzione più complicato. Ora crediamo che tutti e tre i dispositivi dispongono di ricarica senza fili e saranno tutti lanciati nel normale periodo di Settembre, anche se la maggior parte degli iPhone Pro potrebbe non essere disponibile fino a 4° trimestre.

Samsung potrebbe non chiedere altro

Se effettivamente questa carenza di iPhone 8 al lancio dovesse essere confermata, si tratterebbe non solo di un duro colpo nei confronti di Apple ma anche un’opportunità incredibile per Samsung e per il suo nuovo Galaxy Note 8 servita su un piatto d’argento. Staremo a vedere però come si evolverà la situazione.

VIA