Home > Apple > iPhone 8 e iPhone 8 Plus disponibili al preordine

iPhone 8 e iPhone 8 Plus disponibili al preordine

Non avranno lo stesso appeal di iPhone X ma per fortuna, non hanno nemmeno lo stesso prezzo. Sicuramente chi aspettava di acquistare l’iPhone X avrà avuto una spiacevole sorpresa scoprendo come il prezzo sia molto più alto del previsto ed oltretutto bisognerebbe aggiungere anche qualcosa in più per avere la ricarica wireless arrivando a quasi 1400 euro per il pacchetto completo e la versione con più memoria interna.

I prezzi di iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono, invece, molto più abbordabili se paragonati a quelli di iPhone X, ma sono comunque elevati: parliamo di 839 euro per la versione base di iPhone 8 e di 949 euro per iPhone 8 Plus. In entrambi i casi la versione base prevede una memoria interna pari a 64 GB.

Eppure quest’anno, nonostante siano scomparsi i tagli da 16 e 32 GB, la versione da 64 GB potrebbe risultare stretta a chi vorrà sfruttare tutte le potenzialità del rinnovato comparto fotografico soprattutto in campo video. Infatti, Apple ha presentato delle modalità di registrazione video che occuperanno molto spazio: parliamo della registrazione video a 1080p in slowmotion da 120 fino a 240 fps  e della modalità 4K a 60 fps.

Queste modalità di registrazione sono disponibili su tutte e tre i nuovi modelli di iPhone anche se il comparto fotografico è differente in vari aspetti, tra cui quello più lampante: iPhone 8 ha una cam posteriore singola, gli altri due modelli hanno la doppia cam da 12MP con grandangolo e teleobiettivo.

In virtù di queste considerazioni bisognerà riflettere sulla possibilità di virare l’attenzione sul taglio di memoria da 256 GB ed in questo caso il prezzo sale a 1009 euro per iPhone 8 e a 1119 euro per iPhone 8 Plus. Per iPhone X, invece, bisognerà attendere fino al 27 ottobre per i preordini. I preordini possono essere effettuati sul sito ufficiale del produttore.

Via – Press Release