Home > Apple > iPhone 8 farà largo uso di modem LTE Intel

iPhone 8 farà largo uso di modem LTE Intel

iPhone 8

Impegnata in alcune battaglie legali legate alla presunta violazione di brevetti, Apple avrebbe deciso di non integrare su iPhone 8, almeno non in grande quantità, dei modem LTE prodotti da Qualcomm ma di affidarsi invece a Intel. Ciò significa che nella maggior parte dei nuovi iPhone 8 (la scelta sarà fatta anche in base al mercato di destinazione) potrebbe essere presente un modem LTE realizzato da Intel.

Se ben ricordate, anche con iPhone 7 e iPhone 7 Plus le due aziende si sono suddivise la fornitura (nel 2016 Intel aveva il 30% mentre nel 2017 è salita al 50%), con i modem Intel integrati all’interno dei modelli venduti negli USA e il modem Qualcomm nei modelli del mercato internazionale.

Sarà l’Intel XMM 7560 LTE il modem prescelto per iPhone ?

A essere equipaggiato all’interno di iPhone 8 dovrebbe essere il nuovo modem Intel XMM 7560 LTE il quale, oltre a supportare una più alta varietà di frequenze rispetto al chip integrato in iPhone 7, supporta la categoria 16 di LTE, ovvero con download massimo teorico par a 1 Gbps.

Al momento non si tratta di una notizia ufficiale ma solo di un’indiscrezione. Per tale motivo, vi invitiamo a prendere il tutto con il beneficio del dubbio. A ogni modo, qualunque modem LTE dovesse equipaggiare l’iPhone 8 in arrivo nel mercato italiano, è molto probabile che le prestazioni non differiranno dall’altro, visto che Apple vuole che le performance siano per tutti le stesse.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata al confronto dimensionale fra iPhone 8 e iPhone 7s, iPhone 7s Plus, Samsung Galaxy S8 e S8 Plus.

VIA