Home > Apple > iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono i migliori smartphone fotografici in assoluto

iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono i migliori smartphone fotografici in assoluto

iPhone 8 Plus

Fra gli aspetti che migliorano di più di anno in anno negli smartphone di nuova generazione, il comparto fotografico è sicuramente ai primi posti. L’aggiunta di una seconda fotocamera, di una stabilizzazione ottica oppure semplicemente l’aggiunta di un sensore fotografico migliore, fanno si che le fotografie e i video diventino di qualità sempre maggiore. Il top fino a ora è stato raggiunto con iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Stando infatti ai test a cui sono stati sottoposti i due nuovi smartphone di casa Apple da parte della redazione di DxOMark (uno dei punti di riferimenti per la qualità fotografica), essi hanno raggiunto un punteggio rispettivamente di 92 e 94 punti.

Miglioramenti importanti in ogni aspetto

Si tratta del punteggio più alto mai fatto registrare da uno smartphone. Il precedente record spettava a HTC U11 e al Google Pixel. Rispetto ad iPhone 7 e iPhone 7 Plus invece, il salto in avanti è stato rispettivamente di 7 e 6 punti.

Confrontando i datasheet della fotocamera dei vecchi iPhone 7 Plus e del nuovo iPhone 8 Plus, i due look sembrano quasi identici; tuttavia, gli aggiornamenti “sotto il cofano” hanno dato al modello 8 Plus una qualità dell’immagine e una potenzialità nelle prestazioni della fotocamera maggiore in quasi tutte le nostre categorie esaminate.

Nonostante abbia un sensore da 1/2.8 pollici più piccolo, [iPhone 8] scatta delle foto migliori sia di HTC U11 e Google Pixel. Ciò dimostra quanto Apple abbia potuto ottimizzare l’hardware con il software. Essi vanno a completare il sensore e vengono utilizzati per  una super elaborazione delle immagini.

Nel caso foste interessati alla recensione fotografica dettagliata di ognuno dei due, vi basterà cliccare sui nostri link sottostanti: