Home > Apple > iPhone 8 con doppia fotocamera avrà anche un doppio OIS?

iPhone 8 con doppia fotocamera avrà anche un doppio OIS?

iPhone 7 Plus iOS 10.1 modalità Portrait

Torniamo nuovamente a parlare di iPhone 8 e delle sue caratteristiche tecniche. Dopo avervi comunicato la possibilità dell’utilizzo di un display OLED curvo sul modello Plus vi segnaliamo che tutti i modelli che utilizzeranno una doppia fotocamera potrebbero anche avere a disposizione anche un doppio stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS).

Quest’informazione proviene dall’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, il quale ha dichiarato:

Crediamo che Apple aggiungerà un OIS al teleobiettivo al fine di migliorare i punti chiave del nuovo iPhone, anche dal punto di vista delle vendite. Ci aspettiamo che il teleobiettivo sarà ridisegnato per supportare l’OIS, con sfide molto difficili nella necessità di aumentare il cerchio d’immagine del teleobiettivo, che porterà a tempo di taratura più lungo e ad un più complesso processo di assemblaggio. Inoltre, un aumento del cerchio dell’immagine comporterà una qualità fotografica degradata intorno agli angoli.

Apple dunque, se effettivamente implementerà un secondo OIS all’interno dei nuovi iPhone 8 con doppia fotocamera, dovrà superare tantissime sfide complicate sia dal punto di vista hardware che dal punto di vista software.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione, consigliandovi di prendere questa notizia con il beneficio del dubbio, visto che non proviene da una fonte ufficiale ma “solo” da analisi di mercato condotte da KGI Securities.

VIA