Home > Apple > iPhone 8: i display OLED potrebbero venir prodotti anche da Applied Materials

iPhone 8: i display OLED potrebbero venir prodotti anche da Applied Materials

iPhone con display OLED

Si sta parlando sempre più della possibilità vedere, nel corso del 2017 ed in occasione del decimo anniversario dell’iPhone, un modello avente a bordo un display con tecnologia OLED. Per tale motivo, si presume che non vi sia alcun iPhone 7s ma direttamente un iPhone 8. Abbiamo in passato anche riportato alcune notizie che vorrebbero Samsung come maggior fornitore (Apple avrebbe ordinato 100 milioni di display OLED di Samsung) e con LG e Sharp (acquisita di recente da Foxconn) come fornitori minori. Nelle corse ore però è emersa una nuova indiscrezione secondo la quale al trio si sarebbe aggiunta anche un’azienda chiamata Applied Materials.

Sembra infatti che tale azienda abbia effettuato un massiccio investimento di 700 milioni di dollari (massiccio soprattutto se si considera che nel corso del 2015 è riuscita a fatturare “solo” 180 milioni di dollari) nella tecnologia utile alla produzione di display OLED.

I vantaggi che apporta la tecnologia OLE sono decisamente tanti, a partire dal contrasto infinito e dalla vivacità dei colori. Inoltre, grazie ai recenti miglioramenti della tecnologia, anche i punti in cui i display OLED soffrivano di più rispetto agli LCD, come ad esempio la luminosità massima, sono stati risolti.

A questo punto viene da chiedersi se sia il caso di acquistare il prossimo iPhone 7 sapendo che molto probabilmente con iPhone 8 si avrà a disposizione un device molto più performanti da diversi punti di vista.

VIA