Home > Apple > iPhone 8 batterà tutti i record di vendita

iPhone 8 batterà tutti i record di vendita

iPhone 8 concept
via: BGR

Adesso che ci troviamo nel 2017 il pensiero va molto più spesso al nuovo iPhone 8 ed a tutte le caratteristiche innovative di cui esso sarà dotato. Non che fino ad oggi siano mancate ma da qualche giorno stiamo assistendo ad una proliferazione di indiscrezioni ed analisi circa la risposta che avrà il mercato nei confronti di questo nuovo iDevice. L’esempio che vi riportiamo è un’analisi condotta dall’azienda Nomura Securities.

Essa indica che con iPhone 8 Apple aprirà un nuovo “super ciclo” che la porterà ad acquistare ancora più popolarità. L’ultimo grande “super ciclo” di Apple è stato nel 2014 con la presentazione degli iPhone 6 e 6 Plus, ovvero da quando la dimensione del display è aumentata dai 4 pollici (le vendite degli iPhone 6 sono state di 75 milioni nel primo trimestre di disponibilità).

Snocciolando alcune previsioni di vendita, Nomura Securities prevede che nel rimo trimestre di disponibilità (Q4 2017), iPhione 8 potrebbe arrivare a vendere persino 80 milioni di unità. Considerando le festività natalizie non è assolutamente da escludere. Ma a fare più scalpore sono le vendite attese per il primo trimestre del 2018, ovvero 86 milioni di unità.

Oltre che per innovazioni tecniche attese, uno dei motivi per l’aumento delle vendite probabilmente sarà dovuto ad un bacino di utenti più ampio di circa il 50% rispetto a quando vennero commercializzati gli iPhone 6. Voi che cosa ne pensate? Apple può veramente battere ogni record con il nuovo iPhone 8?

VIA  FONTE