Home > Apple > iPhone 8 avrà un display da 5,8 pollici OLED con tasti virtuali?

iPhone 8 avrà un display da 5,8 pollici OLED con tasti virtuali?

iPhone 8

Torniamo nuovamente a parlare di iPhone 8 e del suo display con tecnologia OLED. Di recente vi abbiamo riportato che la sua dimensione dovrebbe essere di 5 – 5.15 pollici mentre adesso una nuova indiscrezione ci suggerisce che le sue dimensioni potrebbero essere da 5,8 pollici. Vista così una delle due indiscrezioni dovrebbe essere errata ed invece potrebbero essere esatte entrambe.

Stando a quanto riportato dl ricercatore di KGI Security Ming-Chi Kuo, iPhone 8 dovrebbe avere un display da 5,8 pollici, di cui solo 5,15 utilizzabili liberamente dall’utente. Il resto dello schermo (la porzione inferiore) sarebbe riservato alla barra di navigazione virtuale in sostituzione del tasto fisico centrale che ha caratterizzato gli iPhone fin da sempre.

Come potete vedere dal’immagine qui in basso, le dimensioni generali dell’iPhone 8 saranno simili a quelle dell’attuale modello da 4,7 pollici e la risoluzione del display sarà di 2800 x 1242 pixel quella totale mentre quella utilizzabile dall’utente e dalle applicazioni di 2436 x 1125 pixel.

iPhone 8 display OLED tasti a schermo

Insomma, un concetto molto particolare e sicuramente inusuale che Apple potrebbe riservare “all’iPhone del decimo anniversario” al fine di renderlo ancora più unico e giustificare il quasi certo aumento del prezzo rispetto agli attuali modelli.

Conferme anche sui “compagni” di iPhone 8

Dall’immagine che vi abbiamo mostrato prima viene anche confermata la presenza, nella lineup del 2017, anche di un iPhone da 4,7 pollici e di un iPhone da 5,5 pollici con configurazione “standard”. Apple probabilmente vuole adottare la stessa strada intrapresa con gli Apple Watch, rilasciando sia una nuova generazione (Series 2) e sia un aggiornamento della vecchia (Series 1).

Staremo a vedere quale effettivamente sarà la verità su iPhone 8, certi che prima della presentazione ufficiale (prevista per il mese di Settembre), sentiremo ancora moltissimi rumor ed indiscrezioni sul suo conto.

VIA