Home > Apple > iPhone 8 avrà il sensore di impronte sul retro

iPhone 8 avrà il sensore di impronte sul retro

iPhone 8

Uno dei pochissimi difetti che sono stati riscontrati a bordo del Samsung Galaxy S8 e nella sua versione Plus è il posizionamento sulla scocca posteriore del sensore di impronte. Di fatto, data la dimensione dello smartphone e la decisione di incastonare il sensore al fianco della fotocamera, non è proprio ergonomico raggiungerlo. Purtroppo sembra che con iPhone 8 verrà adottata una soluzione del genere.

In passato vi abbiamo indicato che Apple ha dovuto ritardare la produzione di massa di almeno una settimana per via della difficile implementazione di un sensore di impronte ottico al di sotto del display. In quel momento vi indicammo tre diverse soluzioni che Apple avrebbe potuto adottare, fra cui l’utilizzo di un sensore di impronte sulla scocca posteriore. E sembra proprio che effettivamente questa sarà la strada che intraprenderà il colosso di Cupertino.

Ad avvisarci di questa direzione è stato Sonny Dickson grazie alla pubblicazione di un tweet contenente la foto del presunto progetto di iPhone 8:

 

iPhone 8 avrà anche una doppia fotocamera posteriore

Oltre al posizionamento del sensore di impronte sulla scocca posteriore, è possibile notare dal progetto che iPhone 8 adotterà un doppio sensore fotografico. Questa non è propriamente una novità dal momento che è stata la vera grande innovazione di iPhone 7 Plus e che sicuramente verrà coltivata ancora a lungo.

Esattamente poi come gli attuali modelli, anche iPhone 8 dovrebbe eliminare del tutto il jack audio da 3,5 mm per affidarsi esclusivamente al connettore Lighning e alle periferiche sviluppate con esso in mente.

VIA  FONTE