Home > Apple > iPhone 8 avrà una scocca in vetro per supportare la ricarica wireless

iPhone 8 avrà una scocca in vetro per supportare la ricarica wireless

Gli analisti di KGI Securities stanno svolgendo moltissime ricerche di mercato inerenti ad Apple ed alle soluzioni che adotterà nel nuovo iPhone 8 atteso per il 2017. Nelle scorse ore, è stato pubblicato un nuovo report che ci indica il perchè del cambiamento nei materiali utilizzati per la scocca.

Di fatto, l’attuale materiale metallico utilizzato è una barriera quasi insormontabile se si volesse implementare un sistema di ricarica wireless. Invece, l’utilizzo del vetro non solo renderà l’iPhone 8 più “premium” ma permetterà anche all’energia elettrica di passare indisturbata.

Crediamo che uno dei motivi per cui i nuovi iPhone passeranno da involucro metallico ad un rivestimento di vetro è quello di supportare la ricarica wireless. Al fine di garantire delle performance superiore, riteniamo che sia più appropriato per i fornitori di EMS di sviluppare e rendere il caricabatterie wireless, perché poi un test globale può essere condotta.

Considerando che Hon Hai (Foxconn) ha bisogno di concentrare la maggior parte delle risorse nello sviluppo e nella produzione di display OLED per l’iPhone, ci aspettiamo che Pegatron sarà il fornitore esclusivo del caricabatterie wireless.

Insomma, una soluzione che unisce sia il favore dell’estetica che il favore della pratica. Tra l’altro, iPhone 8 dovrebbe abbandonare il classico carica batteria da parete e venire venduto direttamente con un carica batteria wireless.

VIA