Home > Apple > iPhone 8 avrà 3 GB di RAM e tagli da 64/256/512 GB di memoria interna

iPhone 8 avrà 3 GB di RAM e tagli da 64/256/512 GB di memoria interna

iPhone

Una delle caratteristiche che hanno veduto maggiori innovazioni sul fronte iPhone e iPad è senza dubbio la memoria interna. In particolare, oltre alla tecnologia fisica dei chip (eMMC in precedenza e UFS 2.1 adesso), i tagli di memoria si sono accresciuti molto rispetto al passato. Con iPhone 8, si dovrebbe toccare il massimo raggiunto fino a ora da Apple.

Stando a un nuovo rumor infatti, il nuovo iPhone 8 sarà dotato di 3 GB di memoria RAM e di tagli di memoria da 64/256/512 GB. Insomma, la base di partenza da 64 GB è la stessa che qualche anno fa si aveva nel modello top di gamma. La presenza di 512 GB fino a ora è disponibile solo sugli iPad Pro, per cui sarebbe una vera e propria novità per gli iPhone.

Non solo iPhone 8 avrà 3 GB di RAM

Il rumor in questione allarga poi le informazioni relative alle memorie flash anche ad iPhone 7s e iPhone 7s Plus. I due modelli che faranno da contorno al più importante iPhone 8 arriveranno nelle seguenti configurazioni:

  • iPhone 7s con 2 GB di RAM;
  • iPhone 7s Pus con 3 GB di RAM;

In tutti e tre gli smartphone dovrebbero essere presenti delle memorie flash prodotte da Sandisk e le memorie DRAM dovrebbero anche essere più veloci, in quanto a trasferimento di dati, di circa il 15% rispetto a quelle integrate in iPhone 7.

Insomma, conoscendo la qualità del sistema operativo iOS nella gestire la memoria RAM, i 3 GB che saranno presenti su iPhone 7s Plus e iPhone 8 probabilmente verranno gestiti in maniera ancora migliore di quanto fanno i flagship Android con 4, 6 e addirittura 8 GB di memoria RAM.

VIA