Home > Apple > iPhone 7c con chip A9 arriverà nel 2016

iPhone 7c con chip A9 arriverà nel 2016

iPhone 6C

Il mercato degli smartphone è molto variegato ma è indiscutibile il fatto che il motore dell’economia di questo settore è mosso per la maggior parte dagli smartphone di fascia media e di fascia bassa. Partendo da questo presupposto, è chiaro che i produttori con molto market share mondiale si concentrino in maniera forte su queste fasce di mercato. Tuttavia, Apple fa eccezione.

Il colosso di Cupertino ha da sempre voluto mantenere un certo standard che non le ha mai permesso di rilasciare degli iPhone di fascia media ad un costo concorrenziale. L’unico tentativo è stato fatto con l’iPhone 5c e tutti sappiamo che non è andato nel migliore dei modi. 

Ebbene, attraverso un report dell’analista Ming-Chi Kuo, apprendiamo che un nuovo tentativo potrebbe essere fatto nel 2016, con la presentazione e la commercializzazione dell’iPhone 7c. Ricordiamo che in passato abbiamo avuto molte indiscrezioni circa l’iPhone 6c, le quali si sono dimostrate errate.

Al fine di abbassare quanto più possibile il costo, Apple potrebbe decidere di equipaggiare l’iPhone 7c, sempre a detta dell’analista, del chip A9 di corrente generazione e di un display da 4 pollici. Inoltre, nell’iPhone 7c non dovrebbe essere presente la tecnologia 3D Touch introdotta quest’anno con gli iPhone 6s ed iPhone 6s Plus.

FONTE