Home > Apple > iPhone 7 sarà ufficialmente presentato il 7 Settembre

iPhone 7 sarà ufficialmente presentato il 7 Settembre

iPhone 7 Plus prototipo

Attraverso gli inviti ufficiali inviati da Apple, abbiamo avuto la conferma ufficiale che il prossimo 7 Settembre si terrà un evento di presentazione al Bill Graham Civic Auditorium di san Francisco. Ovviamente le star dell’evento saranno sicuramente iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, con una possibile apparizione di Apple Watch 2.

Non si tratta certo di una novità in senso assoluto, visto che lo sapevamo ormai da tempo. Tuttavia, avere la conferma ufficiale è sempre la miglior cosa per confermare o smentire rumor ed indiscrezioni. Nonostante i tratti di un evento a cui solamente poche centinaia di persone potranno partecipare, crediamo che Apple decida di effettuare una diretta streaming così come fatto le altre volte.

iPhone 7 invito ufficiale

Ricapitolando un po’ le caratteristiche di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, essi non dovrebbero stravolgere più di tanto l’estetica attuale di iPhone 6s. Tuttavia, avranno uno spessore ancora inferiore e perderanno il jack audio da 3,5 millimetri. Al suo posto, si sfrutterà il connettore Lightning per veicolare il segnale digitale verso delle speciali cuffie aventi un DAC incorporato in grado di convertire tale segnale in analogico.

Il modello base è atteso con 2 GB di RAM mentre il modello Plus con 3 GB (la verità la scopriremo solamente durante i teardown, visto che Apple non è solita rivelare quest’informazione). Entrambi saranno dotati del nuovo chip A10 che promette di battere ogni record per quanto riguarda le prestazioni grafiche.

VIA