Home > Apple > iPhone 7 potrebbe perdere il tasto fisico centrale

iPhone 7 potrebbe perdere il tasto fisico centrale

touch_id_apple_nuove_funzioni_home_insert

Di tipologia di iPhone ne esistono essenzialmente 2: la prima è quella in cui si vedono netti cambiamenti estetici mentre la seconda, solitamente identificata dalla lettera “s” dopo il numero di generazione (ad esempio iPhone 6s), in cui troviamo soprattutto miglioramenti interni dell’hardware.

Ebbene, con gli iPhone 6s ed iPhone 6s Plus già sul mercato, si sta incominciando a parlare sempre più di iPhone 7. Esso dovrebbe portare un rinnovamento estetico e stando all’analista Gene Munster a farne le spese sarà il tasto fisico centrale. Esso è stato un elemento raffigurativi che contraddistingue gli iPhone fin dalla prima generazione. 

La sua rimozione è data al 50% dall’analista sopra citato. Egli infatti crede che Apple sia già pronta ad implementare il sensore di impronte digitali sotto il display, così come a potenziare le funzionalità del 3D Touch. In combinazione, queste due feature potrebbero far scomparire il tasto fisico centrale.

Se effettivamente iPhone 7 non avrà un tasto fisico centrale, molto probabilmente le dimensioni generali saranno ridotte, nonostante il display rimanga della stessa diagonale. Ciò potrebbe essere dovuto alla riduzione delle cornici intorno allo schermo.

Trattandosi ancora di una percentuale del 50%, non solo vi invitiamo a prendere la notizia col beneficio del dubbio in quanto si tratta di congetture derivanti da analisi di mercato ma vi invitiamo a prende la news anche con le pinze.

VIA  FONTE