Home > Apple > iPhone 7 Plus ha venduto più di iPhone 7

iPhone 7 Plus ha venduto più di iPhone 7

iPhone 7 Plus

In queste settimane sono state tanto le informazioni che vi abbiamo riportato sui prossimi smartphone Apple, ovvero iPhone 8 e 8 Plus (qui il nostro ultimo articolo dedicato). Oggi, però, vi vogliamo riportare gli ultimi dati dello scorso anno della società di Cupertino. Secondo tali notizia, Apple avrebbe venduto più iPhone 7 Plus che iPhone 7. Scoprite il perché nel nostro articolo dedicato.

Innanzi tutto vogliamo ricordarvi che la serie 7 di iPhone ha venduto decisamente di più rispetto a quella precedente. Infatti tra iPhone 7 e 7 Plus sono stati venduti circa 24 milioni di unità, contro i 15,5 milioni di iPhone 6S e e 6S Plus. Questo significa che rispetto al Q4 del 2015, nel Q4 del 2016 le vendite sono aumentate del 55%.

Secondo gli ultimi dati, però. Sembrerebbe che verso la fine dello scorso anno, siano stati venduti più iPhone 7 Plus che iPhone 7. I primi numeri su questi dati provengono maggiormente dalla Cina; di conseguenza è facile capire come mai. Solitamente il pubblico cinese preferisce smartphone dalla diagonale del display più ampia.

Nel Q6 2016 sono state vendure più unità di iPhone 7 Plus che di iPhone 7

Ma i motivi per cui il mercato abbia deciso di acquistare maggiormente la versione più grande di iPhone potrebbe essere altri. Non dimentichiamo che iPhone 7 Plus ha un quantitativo maggiore di memoria RAM, una batteria migliore e più durevole (aspetto mai da sottovalutare) e la doppia fotocamera posteriore, che dopo i primi problemi, può dare soddisfazioni.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Non ci resta che attendere che la società di Cupertino rilasci tutti i dettagli finanziari dell’ultimo trimestre del 2016, per scoprire per bene i dati di vendita. Infine vi ricordiamo che iPhone 8 potrebbe avere un nuovo tipo di Touch ID (qui il nostro articolo dedicato).

Via