Home > Apple > iPhone 7 Plus supera iPhone 7 nei pre-ordini

iPhone 7 Plus supera iPhone 7 nei pre-ordini

iPhone 7

La disponibilità effettiva dei nuovi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus è finalmente arrivata e quindi è possibile tirare le prime somme circa il numero di pre-ordini che essi hanno avuto. Un po’ a sorpresa, lo scettro è nelle mani di iPhone 7 Plus, che ha ottenuto il 55% dei pre-ordini mentre il modello “base” si è dovuto accontentare del 45%.

iPhone 7 ed iPhone 7 Plus pre-ordini (2)

Rispetto ai pre-ordini degli anni scorsi, iPhone 7 Plus ha fatto decisamente meglio. iPhone 6s Plus infatti si fermò al 41% mentre iPhone 6 Plus al 35%. La colorazione più diffusa di questi pre-ordini è stata la Black con il 46% del totale. La versione Jet Black, disponibile solo nei tagli da 128 e 256 GB, ha ottenuto il 23% dei pre-ordini. Il Rose Gold invece ha ottenuto il 15% con fanalini di coda la variante Gold con il 9% e la variante Silver con l’8%.

iPhone 7 ed iPhone 7 Plus pre-ordini (1)

Tra gli altri dati interessanti troviamo che circa il 56% degli utenti che hanno pre-ordinato iPhone 7 o iPhone 7 Plus hanno acquistato almeno un iPhone dal 2014 ad oggi, il 34% non ha comprato alcun iPhone in tale periodo ed il rimanente ha acquistato uno smartphone di un altro marchio. Per quanto riguarda i tagli di memoria, il preferito è stato quello da 128 GB col 67% dei pre-ordini contro il 14% del taglio da 32 GB ed il 19% del taglio da 256 GB.

iPhone 7 ed iPhone 7 Plus pre-ordini

Insomma, Apple ha decisamente ottenuto il successo sperato già in questi primi giorni di vendita. Ricordiamo che ci si aspetta la vendita di oltre 100 milioni di iPhone di nuova generazione entro la fine dell’anno.

VIA  FONTE