Home > Apple > iPhone 7 Plus: nuovi video promo sulla “Portrait Mode”

iPhone 7 Plus: nuovi video promo sulla “Portrait Mode”

iPhone 7 Plus iOS 10.1 modalità Portrait

Nonostante iPhone 7 Plus sia uno dei migliori smartphone sotto molti punti di vista, la campagna pubblicitaria di Apple in questo momento si sta concentrando soprattutto sul suo comparto fotografico. Di fatto, sfruttando l’esclusività della sua doppia fotocamera posteriore e del software ad essa abbinata, Apple ha deciso di puntare tutto sulla fotografia. Ricordiamo infatti che iPhone 7 Plus può contare su due sensori fotografici identici di cui uno con lente telescopica 2X (zoom ottico) ed una classica.

In passato ha tra l’altro pubblicato anche una serie di consigli, forniti da fotografi professionisti in giro per il mondo, per migliorare la qualità fotografica del proprio dispositivo in ogni condizione di luce.

A proposito della campagna pubblicitaria, vi segnaliamo che nelle scorse ore il colosso di Cupertino ha pubblicato un paio di nuovi video promozionali inerenti proprio alla doppia fotocamera posteriore di iPhone 7 Plus. In particolar modo, le due clip video hanno come focus la “Portrait Mode”. Introdotta con iOS 10.1, essa permette di combinare la qualità fotografica di entrambi i sensori per applicare degli effetti molto particolari alle immagini, come ad esempio la sfocatura perfetta dello sfondo quando i soggetti si trovano in primo piano.

Come potete vedere dai due filmati, la prima fotografia che viene mostrata è stata scattata in modalità normale mentre la seconda, dotata di uno sfondo del tutto sfocato, è stata scattata con la “Portrait Mode”.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che in iPhone 8, oltre ad essere presente la “Portait Mode”, dovrebbe essere presente anche un comparto fotografico con doppio sensore migliorato rispetto a quello dell’attuale iPhone 7 Plus.

FONTE