Home > Apple > iPhone 7 Plus ha 3 GB di memoria RAM

iPhone 7 Plus ha 3 GB di memoria RAM

iPhone 7

Appena due giorni fa iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono stati presentati ufficialmente (qui il nostro articolo dedicato). Oggi vogliamo rilasciarvi maggiori informazioni sul quantitativo di memoria RAM della versione Plus del nuovo top di gamma della società di Cupertino.

Come ben sapete Apple, a differenza di molti produttori Android, non ha mai rilasciato smartphone dotati di un gran quantitativo di memoria RAM. Infatti, grazie all’ottimizzazione software è sempre riuscita a proporre dei prodotti molto fluidi. Inoltre, è sempre molto difficile scoprire tutte le informazioni sulle caratteristiche tecniche e sulle componenti hardware di iPhone.

Comunque sia, oggi, grazie all’ente cinese per le telecomunicazioni TENAA e al noto sito Geekbench, scopriamo che iPhone 7 Plus è il primo smartphone Apple ad essere dotato di 3 GB di memoria RAM. Per quanto riguarda la versione con display da 4,7 pollici, il quantitativo è sempre pari a 2 GB.

iPhone 7 Plus dovrebbe avere 3 GB di memoria RAM

Il tutto si combina col nuovo processore quad-core: due corse sono ad alta efficienza energetica e vengono utilizzati nel normale utilizzo dello smartphone (lettura della posta elettronica, scatto delle foto, WhatsApp, ecc); gli altri due, invece, sono un po’ più lenti e servono per far risparmiare più batteria.

Se volete sapere i risultati ottenuti da iPhone 7 Plus su Geekbench, qui di seguito vi rilasciamo i numeri ottenuti nei test single-core e multi-core. Per sapere ulteriori informazioni sulle specifiche, non ci resta che attendere il primo teardown.

Via