Home > Apple > iPhone 7: nuove indiscrezioni sullo spessore minimo

iPhone 7: nuove indiscrezioni sullo spessore minimo

iPhone 7

Di recente sono trapelati in rete delle nuove indiscrezioni circa lo spessore che avrà la scocca di iPhone 7. Come sicuramente saprete, l’eliminazione del jack audio da 3,5 millimetri sarà la prima conseguenza della riduzione ulteriore dello spessore (Il codice di iOS 9.3 beta mostra tracce dell’assenza del jack audio in iPhone 7). Tuttavia, la dimensione della batteria dovrebbe essere incrementata (si parla di 1826 mAh) in quanto verrà adottata una speciale scheda madre di dimensioni ridotte al fine di fornire più spazio alla batteria (iPhone 7 sarà dotato di una scheda madre più piccola rispetto ad iPhone 6s).

Il lavoro che stanno facendo gli ingegneri Apple è complicato anche dalla presenza del 3D Touch. Apparentemente infatti, questa componente rende gli iPhone 0,2 millimetri più spessi, come testimoniato dal passaggio da iPhone 6 (6,9 millimetri) ad iPhone 6s (7,1 millimetri) oppure dalla versione Plus di sesta generazione (7,1 millimetri) all’iPhone 6s Plus (7,3 millimetri).

Al momento non abbiamo informazioni certe ma si stima che il nuovo iPhone 7 sarà spesso dai 6 ai 6,5 millimetri. Tralasciando il fatto della maggior leggerezza, secondo voi è proprio necessario ridurre ulteriormente lo spessore di uno smartphone al di sotto dei 7 millimetri? Condividete con noi il vostro pensiero attraverso la sezione dei commenti qui sotto o magari sfruttando la nuova applicazione Disqus per iPhone.

VIA  FONTE