Home > Apple > iPhone 7 non avrà molta attrattiva sul mercato?

iPhone 7 non avrà molta attrattiva sul mercato?

Leaked-case-for-the-Apple-iPhone-7-is-on-the-right

L’analista Ming-Chi Kuo di KGI torna nuovamente a parlare di iPhone 7 comunicando che, attraverso le proprie analisi del mercato, è venuto fuori che iPhone 7 non dovrebbe avere un numero elevato di vendite quanto quelle di iPhone 6. In realtà, la colpa non sarà tanto di iPhone 7 ma quanto del mercato di Apple in leggero declino nel 2016.

Le previsioni fatte dall’analista infatti indicano un volume di vendite nel corso del 2016 che non andrà oltre i 205 milioni di iDevice, il che vorrebbe dire un calo di circa il 12% rispetto all’anno precedente. Nel peggiore dei casi, ovvero nel caso in cui le vendite non dovrebbero superare nemmeno i 190 milioni di iDevice, il calo sarebbe del 18%.

Previsioni vendite 2016

La cosa per Apple si farebbe ancora peggiore osservando la previsione per gli altri 4 top brand del mondo degli smartphone, visto che tutti dovrebbero avere un anno in positivo (soprattutto Oppo, che crescerà di circa il 51% rispetto all’anno scorso).

A questo punto iPhone 7 potrebbe essere considerato una vittima della politica scelta da Apple. Tuttavia, in passato abbiamo anche noi pensato che gli utenti avrebbero preferito saltare di netto la settima generazione di iPhone per acquistare direttamente l’ottava, la quale sarà commercializzata l’anno successivo (Niente iPhone 7s nel 2017 ma direttamente iPhone 8) ed avrà a disposizione un display OLED (Apple avrebbe ordinato 100 milioni di display OLED di Samsung).

VIA