Home > Apple > iPhone 7 non avrà il jack audio da 3,5 mm?

iPhone 7 non avrà il jack audio da 3,5 mm?

iPhone 7 memorie flash SanDisk e Toshiba

Sulla scia del brevetto depositato di recente da Apple e di cui ve ne abbiamo dato notizia ieri (Apple ed il nuovo brevetto per rendere gli iPhone waterproof), in rete sono emerse nuove indiscrezioni circa le caratteristiche hardware di iPhone 7. In particolare, in rete si è parlato di un’eliminazione del jack audio da 3,5 millimetri.

Non sappiamo il perchè Apple dovrebbe prendere questa decisione, visto che lo spessore previsto di iPhone 7 sarà si di 6 millimetri ma in passato abbiamo visto smartphone ancora più sottile arrivare ad equipaggiarlo. Ad ogni modo, si tratta di un’indiscrezione del sito giapponese Macotakara il quale suggerisce che Apple realizzerà degli auricolari speciali dotati del connettore Lightning. Inj alternativa, gli utenti potrebbero utilizzare degli auricolari Bluetooth.

Non è poi neanche chiaro se Apple includerà nella confezione un paio di auricolari col cavo Lightning oppure i classici EarPods ma con un adattatore da 3,5 millimetri a Lightning. Come potete vedere, oltre a basarsi tutto su un’indiscrezione, i dubbi che solleva sono molti e per questo tendiamo a dubitarne. Anche a voi vi consigliamo di prendere la notizia con le pinze e con molto beneficio del dubbio.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che ad Apple è stata confermata una multa salata in Italia per via della garanzia legale non rispettata (Apple multata in Italia per via della garanzia legale).

VIA