Home > Apple > iPhone 7: i primi rumor parlano di impermeabilità e connettività Dual SIM

iPhone 7: i primi rumor parlano di impermeabilità e connettività Dual SIM

Apple

Come è logico che sia (stando alle molte statistiche passate), a distanza di qualche settimana dalla presentazione ufficiale degli iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, in rete si incomincia a parlare dl successore, ovvero iPhone 7. Nelle scorse ore è dunque stato pubblicato in rete un primo rumor circa le sue caratteristiche a livello strutturale e tecnico.

Nello specifico, tale rumor parla di impermeabilità e connettività Dual SIM. Analizzando queste caratteristiche singolarmente, l’impermeabilità sarebbe ottenuta grazie all’utilizzo di uno speciale film di rivestimento posto al di sopra della scocca e delle componenti, il quale non permetterebbe all’acqua di penetrarvi. Una tecnologia del genere è stata ed è tutt’ora largamente utilizzata per cui il rumor non è del tutto fantasioso. Inoltre, ricordiamo che gli attuali iPhone 6s ed iPhone 6s Plus hanno resistito per 60 minuti immersi in acqua senza riportare alcun danno (iPhone 6s ed iPhone 6s Plus resistono in immersione per un’ora).

Per quanto riguarda invece la possibile connettività Dual SIM di iPhone 7, già solo il fatto di nominare ancora la parola SIM con Apple potrebbe essere sbagliato, viste le intenzioni di adottare le nuove e-SIM così da eliminare uno slot mobile all’interno del device e ridurre ancora di più lo spessore generale dell’iPhone 7.

VIA